Progetto Don Lorenzo Milani, celebrazioni nel centenario della nascita e intitolazione della nuova scuola di Venarotta

Nel centenario della nascita il nostro Istituto ha ritenuto significativo proporre l’intitolazione della nuova scuola di Venarotta a Don Milani, visto il valore morale e civile del personaggio, con la possibilità di accorpare in un’unica sede la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, attualmente ubicate in edifici diversi.

In vista di questo evento la scuola intende prepararsi adeguatamente ad accogliere il messaggio di Don Milani con un programma condiviso con associazioni ed istituzioni locali.

Leggi la circolare in allegato per scoprire il programma delle iniziative.

Rassegna stampa:

• Il Resto del Carlino, "In nome di Don Milani. Una scuola intitolata a lui" (leggi l'articolo qui)
  • Tvrs, "La nuova scuola di Venarotta sarà intitolata a Don Milani" (leggi l'articolo qui)
  • Riviera Oggi, "Don Milani, il fascino di una figura attuale: a cento anni dalla sua nascita la presentazione di un progetto unico nelle Marche" (leggi l'articolo qui)

Locandina don Milani

Incontro Affinati