Curricolo verticale d'Istituto
Curricolo verticale d'Istituto a.s. 2022-23
Tipologia
Curricolo d'Istituto
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Ufficio di segreteria
Descrizione estesa
La verticalizzazione, basata sui tre ordini scolastici di tre ordini di scuola (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) che contraddistingue l’attuale organizzazione degli Istituti comprensivi, consente contemporaneamente di sviluppare una continuità organizzativo, metodologica didattica ed una flessibilità di contenuti che confluiscono agilmente in un impianto unitario coerente, che viene qui di seguito riportato.
La realizzazione di tale percorso può essere garantita solo realizzando l’accesso facilitato per gli alunni con disabilità; prevenendo l’evasione dell’obbligo scolastico;contrastando la dispersione e valorizzando le inclinazioni di ciascuno.