#IOLEGGOPERCHÉ - Doniamo un libro alle (nostre) scuole

io leggo banner

Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa ad #ioleggoperchéla grande iniziativa nazionale a favore delle biblioteche scolastiche e della promozione della lettura.

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura ed è importante che questa sia coltivata fin da piccoli. L'iniziativa si pone l'obiettivo di arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti di tutte le scuole italiane aderenti all'iniziativa.

Tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie gemellate con il nostro Istituto, scegliere un libro,
acquistarlo e donarlo ad una Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado del nostro Istituto.

Non perdere questa occasione per arricchire le biblioteche della nostra scuola!

Di seguito le librerie gemellate:

• Mondadori bookstore (Castel di Lama)
  • Rinascita (Ascoli Piceno)
  • Mondadori bookstore (Ascoli Piceno, via del Commercio)
  • UBIK (Ascoli Piceno)
  • La casa di cartone (Venarotta)

ioleggoperché

Consulta il sito ufficiale https://www.ioleggoperche.it/

«Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro.»

Umberto Eco