Giornata della memoria, 27 gennaio 2024 - iniziative

Il 27 gennaio 1945 è il giorno in cui, alla fine della seconda guerra mondiale, i cancelli di Auschwitz vengono abbattuti dalla 60esima armata dell’esercito sovietico e il mondo scopre l’orrore dell’olocausto.

In preparazione alla giornata, venerdì 26 gli insegnanti proporranno nelle classi attività appropriate, come letture e/o visione di film e documentari, riflessioni e approfondimenti sul tema.

Le classi terze della scuola secondaria di Roccafluvione e Venarotta, parteciperanno alle iniziative organizzate in collaborazione con l’associazione Il Portico di Padre Brown ad Ascoli Piceno, nella giornata del 26 gennaio 2023, consistenti nella lettura di brani sul tema dell’Olocausto presso la sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, dalle ore 09.00 alle ore 10.30 saranno esposti i lavori realizzati dai nostri alunni.

In allegato la circolare.

circolare n. 42 giorno della memoria 2024.pdf

Giornata della memoria locandina.jpeg