I luoghi

L'Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione ha una popolazione studentesca di 520 alunni compresi tra i 3 ed i 14 anni che frequentano i dodici plessi di cui si compone la scuola; l'istituto è perfettamente integrato con le realtà educative del territorio e collabora fattivamente con le altre scuole che afferiscono al territorio montano.

La nostra realtà scolastica ha un bacino di utenza molto ampio, accogliendo gli alunni provenienti da sei comuni: Roccafluvione, Venarotta, Montegallo, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Palmiano.

La sede centrale dell'IC si trova a Roccafluvione in via Leopardi n. 1, un paese a circa 14 Km da Ascoli Piceno, provincia delle Marche.

Pur conservando una linea didattica e formativa unica, ogni plesso possiede caratteristiche proprie per rispondere alle esigenze educative e pedagogiche particolari degli alunni, in base alla fascia d'età, ai bisogni educativi e agli obiettivi curricolari.

Roccafluvione, Via Leopardi 1