Progetto "Settimana del Donacibo" - Plesso di Acquasanta Terme

La Scuola Secondaria di Primo grado di Acquasanta Terme ha aderito alla campagna "Donacibo", che fa riferimento al Banco alimentare provinciale. Il progetto è stato proposto dalla Prof.ssa Cinzia Mindoli coadiuvata dalla Prof.ssa Cinzia Latini. L'approssimarsi delle festività natalizie è un momento in cui riflettere sul fatto che ci sono situazioni di bisogno molto più vicine di quanto si è portati a credere. Il progetto è stato presentato alle tre classi della secondaria attraverso letture e documentari sul Banco alimentare ed i nostri giovani studenti hanno preso coscienza di problematiche che ignoravano, aderendo con entusiasmo alla raccolta di cibo che si è svolta nella seconda settimana di dicembre. Il quantitativo di generi alimentari non deperibili che siamo riusciti a mettere insieme è stato, con nostra felicità, davvero notevole.
Si dice spesso che sono i piccoli gesti che salvano il mondo, perchè ci ricordano che il senso della vita è l'amore e la condivisione. Il cibo dovrebbe essere un diritto e non un privilegio, ma come persone in qualche modo "privilegiate" e responsabili siamo felici di condividere ciò che abbiamo potuto raccogliere con il sincero augurio di continuare a farlo nel futuro.

Buon Natale

Ringraziamenti.jpeg